Avviso

Stadium Pro e Green Island sostengono La Città in Tasca, arte, cultura e spettacolo per i bambini e i ragazzi di Roma.

Stadium Pro e Green Island sostengono LA CITTA’ IN TASCA, arte, cultura e spettacolo per i bambini e i ragazzi di Roma.Anche questa stagione STADIUM PRO e GREEN ISLAND sostengono LA CITTA’ IN TASCA, la manifestazione dell’Estate Romana, dedicata ai bambini e alle bambine di Roma, che quest’anno compie VENT’ANNI e torna dal 28 Giugno al 13 Luglio al Parco degli Scipioni - a ROMA in Via di Porta Latina, 10 - con tanta arte, letteratura, gioco e spettacolo per far divertire, meravigliare e crescere ancora, come vent’anni fa, i tanti piccoli visitatori.

La Città in Tasca - a Roma - ha accompagnato per tutto questo tempo ragazzi e famiglie a scoprire come l’arte, la letteratura e il gioco possano essere un modo piacevole e divertente per crescere.

STADIUM PRO e GREEN ISLAND ne hanno sposato la filosofia.

 Per festeggiare l’evento, La Città in Tasca propone tanti appuntamenti con artisti, poeti, musicisti, attori, scrittori, giocolieri, animatori hanno scandito le tappe di questo lungo e appassionante percorso con film, spettacoli, letture, danza, musica, incontri, laboratori e giochi.

Imbarcazione riciclata al Laghetto dell'Eur - RomaE, dopo il grande successo della scorsa stagione, riapre il CANTIERE DELLE RE BOAT, coordinato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sunrise 1 dove si costruiranno le folli imbarcazioni, con oggetti di recupero, in un’ottica di riuso e riciclo, che il 13 e 14 Settembre parteciperanno alla RE BOAT RACE, la regata riciclata, nelle acque del Parco Centrale del Lago dell’EUR di ROMA.

Ricordiamo che la Re Boat Race - www.failadifferenza.com - è l’evento più pazzo di fine estate, che libera fantasia e creatività con l’obiettivo di realizzare folli imbarcazioni riciclate che abbiano il miglior design, che risultino le più originali, che siano le più colorate e che presentino l’idea più geniale sulla trazione a impatto zero. Le più veloci, le più belle e le più innovative imbarcazioni costruite con “componenti” di recupero e riciclo riceveranno “speciali” trofei.

Quest’anno tuttavia a LA CITTA’ IN TASCA un calendario con tantissime novità e un graditissimo ritorno, quello della Biblioteca Centrale Ragazzi che sarà al Parco degli Scipioni per quattro giorni con la sua nuovissima Ape Lettura, una piccola biblioteca itinerante carica di libri bellissimi e di letture animate.

Altro piacevole ritorno è quello della Scuola Romana dei Fumetti con un bel laboratorio che  insegnerà ai bambini i segreti di questo divertente linguaggio.

Attivitià a La Città in TascaMolto ricco il cartellone degli spettacoli fra i quali citiamo  “La torta in cielo” dell’Accademia Italiana del Flauto e Accademia Nazionale diSanta Cecilia, un adattamento dal libro di Rodari, con musica dal vivo e voce narrante di Galatea Ranzi, per la regìa di Stefano Cioffi.

Inoltre “Beasterrabbits - conigli a bestia”, esilarante spettacolo della Compagnia Terzo Studio con due strambi conigli protagonisti.

E poi “La principessa che aveva perso il sorriso” una co-produzione  della compagnia italo - ceca Teatro delle Marionette Arcabalena e Arciragazzi di Roma.

Inoltre un appuntamento che sicuramente riempirà di famiglie lo spazio davanti al palco de La Città in Tasca: “Stasera Paiella per tutti, offro io!” uno spettacolo di Max Paiella offerto al pubblico di genitori e bambini dal Centro di Servizio del Volontariato del Lazio SPES.

Attivitià a La Città in TascaInfine, come sempre, tanti laboratori (arti visive, costruzione di strumenti musicali, laboratorio di scienza e tecnologia per bambini) e moltissimi giochi; una splendida rassegna cinematografica dal titolo “Il cinema d’autore incontra i bambini” e una serata di cinema sarà dedicata alla presentazione di Cortometraggi di animazione realizzati dagli allievi della Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia.

E per chi non può resistere al fascino dei Mondiali di Calcio - Brasile 2014, lo staff de La Città in Tasca ha previsto uno spazio tutto dedicato a questo grande evento sportivo. Saranno così accolte bandiere dell’Italia, magliette degli azzurri e maracas riciclati per venire a tifare “insieme a tutta la famiglia” la nazionale di Cesare Prandelli & Co.   

LA CITTA’ IN TASCA è considerata Festival di particolare interesse per la vita culturale della Città 2014-2016, è realizzata con il sostegno di Roma Capitale in collaborazione con Acea e Siae ed è inserito nel programma ESTATE ROMANA 2014.

PER SCOPRIRE IL CALENDARIO DELLE ATTIVITA’ DE LA CITTA’ IN TASCA

www.lacittaintasca.it

INFO
LA CITTA’ IN TASCA - Gioco, Arte, Spettacolo per i bambini e i ragazzi di Roma e Provincia
Parco degli Scipioni - via di Porta Latina, 10
dal 28 giugno al 13 luglio
ingresso dalle ore 17,30
chiusura ore 23,00

Le attività di gioco e di laboratorio SONO GRATUITE
Nel corso della manifestazione gli orari delle attività potrebbero subire alcune variazioni
SPAZIO GIOCHI ATTREZZATO
- Apertura ore 17.30 - Ingresso Euro 2,00

Telefono 06 41733356
Fax 06 41733372
Mobile 338 6714053
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.lacittaintasca.it

La Città in Tasca può la potete seguire anche su Facebook.

DMC Firewall is a Joomla Security extension!